Thursday, November 23, 2017

Archive for the ‘nomad negli anni...’ Category

I°Grado Corso Guida Sicura

Posted by Nomadpescara 3 - giugno - 2011

PER MOTIVI DI MALTEMPO SIAMO COSTRETTI A RINVIARE IL CORSO  AL 9 E 10 LUGLIO SPERANDO DI AVERE DELLE GIORNATE ASSOLATE…. COLORO CHE SI SONO ISCRITTI VERRANNO CONTATTATI SINGOLARMENTE PER ACCORDARSI.

Il 9 e 10 giugno 2011 si svolgerà nel comune di Moscufo (PE) il corso di guida sicura I°Grado per tutti coloro che hanno il fuoristrada.

igradolocandina1

Programma:

Sabato 9 luglio alle 9,00 ritrovo presso la piazza di Moscufo da dove raggiungeremo il posto designato per la parte teorica che si svolgerà dalle 9,30 alle 13,00. Liberi per una breve pausa pranzo si riprende alle 14,00 con il trasferimento presso il luogo designato per la parte pratica, alle 20,30 liberi per la cena.

Domenica 10 luglio alle 9,00 ritrovo presso la piazza di Moscufo e di nuovo fino alle 13,00 teoria ma questa volta con interrogazione in classe poi una passeggiata off road ed infine, per tutti i partecipanti, la consegna degli attestati di frequenza al Corso Guida Sicura I° grado di Nomad 4×4.

Per gli snack, i pranzi e le cene sono disponibili dei Ticket a prezzi modici.

Per dormire presso Agriturismo a Moscufo Vi prego di contattarci entro il 13 giugno 2011

il nord Africa…

Posted by Nomadpescara 14 - febbraio - 2011

Cari Amici,
la situazione nel nostro amato deserto africano è in subbuglio, dai nostri contatti arrivano notizie disparate, sembrerebbe stabilizzarsi da un momento all’altro ma è sempre più lontano quel momento e pensiamo che anche il progetto del touch 2011 dovrà essere rimandato a quando ci daranno la possibilità di ripassare la dogana. Nel frattempo stiamo pensando a nuove possibilità per fare qualcosa di bello insieme anche se quest’anno il calendario delle festività è inclemente e di giorni da utilizzare sono veramente pochi. Intanto vi comunichiamo che dal 25 al 27 Febbraio siamo stati invitati a Lanciano per la fiera “Ruote e Motori”, chi si dovesse trovare da queste parti è inviato e… si sà dove c’è Nomad la festa è assicurata!!!!

17° EDIZIONE

17° EDIZIONE

siete pronti per il capodanno 2011?

Posted by Nomadpescara 4 - novembre - 2010

Ragazzi, si ritorna in Libia… festeggiamo il 2011.
Eccovi la grafica ed il programma…
vcapodanno2011capodanno2011

siamo ospiti…del tempo libero

Posted by Nomadpescara 23 - aprile - 2010

il 23, 24 e 25 aprile siamo ospiti con i nostri racconti e le nostre foto alla fiera del Camper e tempo libero al PalaUniverso di Silvi Marina, (TE) se capitate da quelle parti vi aspettiamo nel nostro Stand per conoscerci, per condividere con voi le nostre avventure  e per proporvi i nuovi itinerari in terra d’Africa.

si parte e…buona Pasqua

Posted by Nomadpescara 30 - marzo - 2010

i nostri ragazzi sono pronti per il TOUCH 10

La partenza da Genova è per il 3 aprile.

I camions gialli e i fuoristrada sono pronti. Il gruppo è pieno di ragazze alla loro prima esperienza africana, a tutte auguriamo un’avventura fantastica nello scoprire che dare uno scopo alla vacanza è più gratificante.

Per chi resta a casa gli auguri di una Pasqua serena. Per chi vive in terra d’Abruzzo un affettuoso “forza… è passato un anno”.

Confidiamo nel diario di Betty per conoscere tutto ciò che sarà in questo Touch e ringraziamo gli sponsor di questo TOUCH 10 che anche se è un momento di crisi non dimenticano il “prossimo”.

gli sponsor di questo touch
gli sponsor di questo touch

siete pronti per il Touch10?

Posted by Nomadpescara 8 - febbraio - 2010

touch10

….Aprile si avvicina e freme l’organizzazione per il Touch 10

L’anno scorso con il terremoto avvenuto a L’Aquila e la successiva richiesta di aiuti, il Touch 09 si è spostato in Abruzzo; non per questo i progetti rivolti al Centro della Gioventù e al Centro diversamente abili di Douz non sono stati portati avanti. Abbiamo delegato ad amici fidati, il compito di seguire i lavori in modo…. Leggi tutto »

…siamo tornati

Posted by Nomadpescara 22 - gennaio - 2010

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nomadfourxfour.it/home/wp-content/plugins/wordpress-flickr-manager/FlickrManager.php on line 829

tutti insieme

tutti insieme

… a Genova ci ha accolto la neve, il freddo e la tristezza di un viaggio finito tra gli abbracci e la lacrima di rito per aver condiviso tredici giorni di avventura in perfetta armonia. Quando si viaggia in compagnia di belle persone il ricordo dell’esperienza diventa indelebile.

Seguirà il diario intanto un assaggio con foto


BUONE FESTE

Posted by Nomadpescara 7 - dicembre - 2009

un pensiero per un tocco...

un pensiero per un tocco...

La nostra partenza per la Libia è il 28 dicembre e siamo tutti presi dai preparativi ma non ci dimentichiamo di chi resta a casa con i cari a festeggiare…
Quindi Nomad parte ma vi lascia i più sinceri Auguri di Buone Feste.

Ubuntu “umuntu ngumuntu ngabantu”
(io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti) Leggi tutto »

3° giorno al 4×4 fest

Posted by Nomadpescara 12 - ottobre - 2009

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nomadfourxfour.it/home/wp-content/plugins/wordpress-flickr-manager/FlickrManager.php on line 829

la chiusura dei giochi ci sorprende...

la chiusura dei giochi ci sorprende...


l’11 ottobre è domenica, ultimo giorno di questa festa. La Nomad 4×4 si è tutta riunita per mostrarsi alla moltitudine di fuoristradisti che ancora non la conosce.

Il nostro viaggio in Libia è stato preso in considerazione da tantissimi neofiti che vogliono provare il deserto.

Nel nostro stand, il team Victory ha riportato tante vittorie con i quad e Andrea si è distinto in simpatia e capacità.

La nostra miss Simona n° 83 (iscritta all’ultimo momento, alle 12,00 di oggi) ci ha rappresentato passando le selezioni ed arrivando in finale su 100 concorrenti, la manifestazione è stata curata da 4technique.

Cosa dire di questa esperienza, positiva, interessante, colorata, commovente… ringraziamo Margherita per la sua dolcissima presenza, il Beppi, la Francesca ed il suo compagno, Piero sempre presente e come vedete nella foto iniziale molto prestante ed un grazie particolarissimo a Daniele e Ivan della OFF LIMIT’S 4×4 per averci dato questa opportunità che con assoluta certezza la nostra associazione ripeterà il prossimo anno.

…alla prossima avventura


2° giorno di 4×4 Fest

Posted by Nomadpescara 10 - ottobre - 2009

il nostro Cacciuno in esposizione

il nostro Cacciuno in esposizione

È il 10 ottobre 09

Così eccoci di nuovo, la giornata è intensa, lo stand che ci ospita si è riempito con ulteriori quad per tutti i gusti. Sono venuti a trovarci tantissimi amici che all’ora di pranzo, come al solito alla Nomad (chi viaggia con noi  sa cosa vuol dire) ci hanno tenuto compagnia ricreando quell’atmosfera, sotto alla veranda del nostro Cacciuno, dei giorni di viaggio. Ci ha accompagnato il buon Merlot dell’amico Piero, il personaggio squisito che ha il camion con elaborazione OFF LIMIT’S 4×4 e che nella sua cellula ha una cantinetta niente male, ci assiste anche con il coperto ed il caffè. La compagnia ottima è stata allietata dalla visita di due belle modelle che hanno fatto il servizio fotografico per la Victory team ed i nostri Nomad, per ospitalità, si sono prodigati in gentilezza offrendo frutta fresca ed acqua ricevendo, come ricompensa, delle attenzioni particolari che riportiamo nel servizio fotografico della giornata.

In questa fiera ci sono molti fuoristradisti stranieri ed abbiamo appreso da un gruppo svizzero che non possono partecipare al nostro viaggio libico per problemi diplomatici tra Svizzera e Libia e per questo motivo non ricevono il visto sul passaporto.

Alle ore 20.00 si è chiusa la kermesse che ha visto molte manifestazioni sul piazzale esterno con la possibilità di provare mezzi off road di tutti i tipi. A questo punto l’allegra combriccola Nomad si è trasferita presso la “Bisteccheria” per le famose bistecche alla fiorentina, come recita il bigliettino da visita e dopo aver mangiato chili di bistecche e bevuto un buon rosso di Montalcino dello zio del proprietario ci siamo congedati allegri e soddisfatti.

A domani.

Powered by: Advansis.it