Thursday, November 23, 2017

Archive for agosto, 2010

Abbiamo ricevuto un premio…

Posted by Nomadpescara 9 - agosto - 2010

La sera del 8 agosto si è svolta l’edizione 2010 del Premio Internazionale Fratellanza nel mondo. La cerimonia del prestigioso premio si è tenuta nella piazza della splendida cittadina di Canistro Inferiore (in provincia dell’Aquila) con la partecipazione di numerose personalità che nel corso del 2010 si sono distinte per il loro impegno a favore del bene comune. La fratellanza, che dà il nome alla manifestazione, non ha nazionalità nè razza, può nascere da tutti, nelle azioni più semplici o nelle gesta più eclatanti.

Quest’anno è stata premiata anche l’associazione Nomad 4×4, per l’impegno e la passione di tutte le persone che ogni anno collaborano per rendere possibile il Touch, nel contesto di un viaggio in fuoristrada nei territori africani, ma non solo (è stato molto apprezzato l’aiuto fornito alla città dell’Aquila nel 2009). Chiunque partecipi o fornisca il suo aiuto - ed è proprio questo il messaggio del premio e dello spirito del Touch di Nomad - deve essere testimone e interpete della fratellanza verso gli altri.

Citando le parole di Francis David, fondatore della Chiesa Universale: “Non c’è bisogno che pensiamo allo stesso modo, per amarci allo stesso modo”.

Parola di Vale

Powered by: Advansis.it