Friday, December 14, 2018

Il Diario di Betty

Posted by Nomadmilano novembre - 12 - 2011

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.nomadfourxfour.it/home/wp-content/plugins/wordpress-flickr-manager/FlickrManager.php on line 829

img_0634

Davvero una bella esperienza, ben assistiti dagli amici del Club Fuoristrada Abruzzo di Pescara, abbiamo attraversato una zona della regione Abruzzo, sufficientemente ricca di quei componenti necessari per renderla vivace ed adeguata allo scopo per il quale ci siamo radunati : attraversare sterrati, buche, guadi, sassi, calanchi, sentieri stretti con sterpaglie e interrotti da alberi e fango, elementi fondamentali per garantire il divertimento per tutti.

Partiti da Montesilvano e con l’ausilio del road book in breve abbiamo raggiunto le campagne limitrofe, dove una bella buca, abbastanza profonda e piena di fango ha messo alla prova verricelli e strop, nel traino delle vetture impantanate .

Sarebbe consigliabile cercare di evitare il fango profondo, ma può capitare che non se ne possa fare a meno ….. anche solo per il puro divertimento che si prova durante le operazioni di recupero del mezzo !!!

Proseguendo il percorso abbiamo imboccato un sentiero, a sorpresa interrotto da alberi caduti, che ci ha dato l’opportunità di improvvisarci “boscaioli” per aprire un varco sufficiente per permetterci il passaggio ……chi tagliava con l’ascia , chi agganciava il cavo intorno al tronco da rimuovere, c’è stato qualche cosa da fare per tutti !

Il nostro pomeriggio si è concluso attraversando i famosi calanchi della Valle dell’Alento:

Abbiamo avuto, così, l’opportunità di ammirare uno dei fenomeni naturali e più spettacolari del paesaggio adriatico, perchè guidare con i fuoristrada, immersi nella natura alla scoperta di scorci paesaggistici e suggestivi è un bel modo per conoscere meglio il nostro ambiente; per cui perchè non ritrovarci un’altra volta e ripetere insieme l’esperienza di un uscita IN 4X4 ?

Comments are closed.

Powered by: Advansis.it